Menu principale:
CHIAMA IL 346.08.67.569
Bonifica amianto di materiali friabili, un' attività decisamente più impegnativa sotto ogni profilo. L'amianto si definisce friabile quando è possibile ridurlo in polvere con la semplice pressione delle dita, questa la definizione.
Da qui, è facile intuire, che stiamo parlando di un materiale che si sgretola facilmente, con il rischio che le pericolose fibre, possano innalzarsi con maggiore facilità, con la possibilità che possano essere, quindi, inalate.
Per evitare che ciò accada, è indispensabile allestire un confinamento, con lo scopo di trattenere le fibre di amianto all' interno dell' area confinata, costituito da teli in polietilene.
Inoltre, per garantire ulteriormente, che le fibre non possano fuoriuscire, tutta l' area viene messa in depressione con degli appositi estrattori. (Confinamento dinamico).
Una volta terminato l' allestimento del confinamento, prima di iniziare l' intervento vero e proprio di bonifica, si deve effettuare la prova fumogeni. La prova fumogeni consiste nel saturare l' area confinata con un generatore di fumo, e verificare quindi, che non vi siano fuoriuscite attraverso i teli in polietilene.
Durante le attività di bonifica, inoltre, sono necessari continui monitoraggi ambientali, a conferma che le fibre aerodisperse all' interno del confinamento dinamico, rimangano sempre al di sotto della soglia di rischio.
Per maggiori informazioni o per un preventivo, non esitare a contattarci.
1054 Ditta specializzata nella gestione di bonifica amianto friabile. La bonifica amianto di manufatti friabili, segue procedure specifiche e assai più complesse. I prezzi per la messa in opera di tali interventi risulta essere anche più impegnativa rispetto ad un cantiere allestito per effettuare la bonifica di materiali a matrice compatta. Tali bonifiche prevedono la messa in depressione dei locali confinati (Confinamento dinamico), per mezzo di appositi estrattori, al fine di evitare che le fibre possano fuoriuscire dall' area di lavoro. Per maggiori informazioni o per conoscere procedure e costi per effettuare interventi per la bonifica amianto friabile, contattaci. |
CHIAMA IL 346.08.67.569